Soci

Giancarlo Seganti

Giancarlo Seganti nasce a Milano il 5 Marzo 1959.

Conseguito il diploma di geometra nel 1979 presso l’Istituto Statale per Geometri di Milano, con la valutazione di quarantaquattro sessantesimi, ebbe  l’opportunità immediata di poter lavorare presso la Snam Progetti in America Latina, ma anche lui, come il padre, scelse di continuare la tradizione dell’attività famigliare.

Fin da quando cominciò a lavorare sporadicamente nel 1977, sfruttò ciò che aveva imparato nel disegno tecnico, scoprendo di avere l’abilità di progettare arredamenti per la casa secondo le diverse esigenze dei clienti, tenendo presente le necessità di spazio, praticità ed estetica, tre punti fondamentali per rendere piacevole e confortevole l’habitat di ogni persona, il tutto tenendosi sempre aggiornato sulle novità del mercato dell’arredamento.

Negli anni sempre presente, continuò ad arricchire la sua esperienza, seguendo i clienti, dalle prime fasi della progettazione ai preventivi, fino ad accompagnarli alla consegna, dove nel mezzo vi è un mondo vasto di conoscenza delle aziende e dei loro prodotti, vi è anche il compito importante di curare gli ordini dei clienti, mantenendo con le stesse aziende uno stretto rapporto lavorativo, basato da quest’ultime sull’accreditamento di Seganti Arreda e sulla fiducia reciproca.

Oltre a svolgere il delicato lavoro di coordinamento fra il personale esterno (altamente qualificato, quali artigiani e professionisti) e i propri clienti, costruì passo dopo passo un vero ponte, rimanendo il centro ed il sostegno perché tutto si risolvesse e andasse a buon fine.

Nel 1985, abbandonò gradualmente la progettazione al tecnigrafo per imparare a progettare attraverso i primi programmi di grafica, messi a disposizione dalle aziende produttrici, con grande successo fra i suoi clienti.

 Visita il profilo Linkedin di Giancarlo

Barbara Triulzi

Nasce a Milano, il 2 gennaio 1961.
Nel 1976 Barbara conosce Giancarlo e nel 1984 si sposano.

Nel 1978 consegue, dopo due anni di studi, l’Attestato di Stenodattilografia presso il Politecnico di Milano di Viale Murillo.
Inizia subito a lavorare come apprendista impiegata in uno studio commercialista e frequenta un corso serale di Aiuto Contabile presso l’Istituto Dardi di Milano.

Nel 1980 viene assunta come dattilografa presso G.I.E. (Gruppo Industriale Elettromeccanico) del più grande gruppo Ansaldo presso il quale acquisisce una buona capacità sui primi computer Olivetti (sistema MS-DOS) e nel settembre 1985 dà le dimissioni per sostenere marito e suocero in questa attività.

Barbara trova spazio per diversi compiti di natura prettamente organizzativa (archivista, prima nota, allestimento mostra, segreteria, ecc.), compiti in parte sospesi solo per rivestire il ruolo di mamma nel giugno 1992.

Pur non essendo sempre presente nella vita del negozio, in quegli anni usufruisce dell’opportunità dei corsi del Comune di Milano, dell’Unione Commercianti, della Camera Commercio di Milano, dove in un’occasione acquisisce nozioni di base di decorazione d’interni.

Il 17 novembre 2009 Barbara scopre il fenomeno Facebook, iscrivendo e seguendo la pagina SEGANTI ARREDA MILANO, dando inizio ad un primo vero approccio mediatico con il pubblico.

Nel gennaio 2013, in occasione del pensionamento di Seganti Albino, con una rinnovata voglia di rimettersi in gioco, Barbara rientra a pieno ritmo con le stesse mansioni, guardando anche al mondo della comunicazione, acquisendo qualche suggerimento in più attraverso un breve corso di web marketing.

Nel mese di ottobre 2014, viene pubblicato il primo sito ufficiale di Seganti Arreda.
A fine 2014 Barbara dà vita al nuovo progetto ArtéArtì, l’Arte e l’Artigianato dove non te l’aspetti, per dare uno spazio rivolto a un mercato rivalutato che ben si inserisce nella quotidianità dello shopping emozionale oltre che ragionato.
E’ in questa occasione che Barbara riveste una sorta di figura creativa, sempre con l’aiuto di professionisti del settore, ma da essa guidati.

Nel percorso Barbara riesce a dare ai clienti un ulteriore supporto nella scelta dei colori oltre che e all’attività maggiore consapevolezza nel trovare nuove idee in ambito comunicativo e organizzativo.

Nel giugno 2015 il sito web viene pubblicato in forma più moderna.

Nel novembre 2019 una nuova grafica, studiata con il supporto professionale di Federico Azzario per Op System, viene pubblicato il sito www.segantiarreda.it con una verve più dinamica ed ordinata, ancora oggi nelle mani di Federico e Barbara.

Nello stesso periodo in concomitanza con Book City Milano 2019 proseguono le idee con il progetto l’Angolo delle Iniziative, dove Pittori, Scultori, Poeti, Scrittori, Registi, ma rivolto anche ad aziende del settore arredo e non solo, vogliano trovare uno spazio per farsi conoscere.

E le idee nascono, cambiano, si perfezionano ancora oggi.

Nella speranza di aver trasmesso il loro amore con energie che rispecchiano la dedizione nel condurre la propria attività, Barbara e Giancarlo vi ringraziano, e vi aspettano per conoscervi di persona.

Barbara Triulzi e Giancarlo Seganti