Giulia Mazzoleni | Designer
Giulia Mazzoleni, ha frequentato il Liceo Artistico delle Belle Arti di Brera in via Papa Gregorio XIV, 1, dal 2013 al 2018 scegliendo come indirizzo degli ultimi tre anni “Design”.
Negli ultimi tre anni di indirizzo era stata avviata anche per il suo istituto l’alternanza scuola-lavoro. Come prima esperienza ha partecipato, nel 2016, a una settimana di formazione per il museo di storia del design all’interno della NABA a Milano. Successivamente ha dovuto analizzare il designer/architetto Wright, le cui opere erano esposte all’interno del museo, per creare un pannello descrittivo della sua vita e delle sue opere. Come conclusione ha esposto il suo lavoro spiegandolo ai visitatori del museo.
Durante il quarto anno delle superiori, nel 2017, ha fatto un viaggio scolastico di una settimana per un corso d’inglese a Malta nell’Istituto IELS MALTA, conseguendo il livello d’inglese A2.
Un’altra esperienza di alternanza scuola lavoro è stata alla villa Mylius di Sesto San Giovanni, nel 2017. Anche qui, dopo un periodo di formazione, ha partecipato, con un gruppo di lavoro, alla realizzazione di tavole descrittive dell’archivio storico della villa Mylius. Inoltre, singolarmente, si doveva proporre per queste tavole dei pannelli espositivi, in cartone ondulato, da inserire all’interno di una stanza della villa, i migliori dei quali sarebbero stati scelti per la loro reale realizzazione.
Dopo il diploma ha frequentato l’Accademia delle Belle arti di Brera di Milano conseguendo poi la laurea triennale il 28 aprile 2022 con 110 e lode in “Progettazione artistica per l’Impresa” (Design).
Durante il corso di laurea ha sostenuto vari esami inerenti al campo del Design come Graphic, Product, Interior, realizzando progetti con il programma di disegno e modellazione Autocad 2022, sviluppando anche render molto realistici con il programma Lumion. Per le presentazioni e il corso di grafica ha usato InDesign e PowerPoint.
A febbraio 2023 ha fatto uno stage di Interior Designer presso B5.Arredamenti di Bareggio (Mi), per la preparazione di soluzioni di arredamento per camere di appartamento con i programmi Doimocityline/ SketchUP/ Autocad e relativo preventivo con uso anche di Excel.
Per migliorare la sua preparazione in inglese e raggiungere un livello superiore si è iscritta, nel settembre 2022, al corso annuale della scuola WALL STREET ENGLISH per passare da livello A2 a B1 (TOEIC) nel periodo 2023-2024.
Attualmente è iscritta al Master Interior Design Blended dell’IDI (Italian Design Institute), che terminerà nel 2024, comprensivo di stage presso showroom e aziende di arredamento, per ottenere la specializzazione in Interior Design. Questo per diventare una professionista a tutti gli effetti nel campo che l’appassiona di più l’arredamento degli interni, grazie alla sua creatività, dedizione e attenzione nell’organizzazione degli spazi.
PER RICHIESTE CONTATTI