Arch. Raffaella Castigliego

Nata a Manfredonia nel 1983, fin dai primi anni scopre la sua naturale propensione per la tecnica, seguendo affascinata il padre, imprenditore edile, sui suoi cantieri.

Comincia il suo percorso di formazione diplomandosi all’Istituto Tecnico per Geometri ITG “Euclide” di Manfredonia, nel 2002.

Prosegue gli studi laureandosi a pieni voti presso la Facoltà di Architettura “G. D’annunzio” di Chieti – Pescara.

Durante il percorso universitario partecipa a concorsi ed esperienze extra universitarie, affrontando tematiche di ricerca e progettazione, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’individuo.

Dopo il conseguimento dell’abilitazione alla professione di Architetto, si trasferisce a Milano, dove comincia la sua carriera professionale ad ampio raggio. Spaziando dal design, alla grafica, dalla progettazione d’interni, all’efficienza energetica.

Attualmente lavora principalmente nell’ambito del design del prodotto, progettando espositori pubblicitari per un’azienda leader nel settore.

Contestualmente esercita la libera professione di Architetto.

Interessata a tutto ciò che è creatività, tecnica ed estetica.

Dice di sé: “Amo semplificare la vita risolvendo problemi. Il mio compito, è far si che tutto funzioni, ma con un valore aggiunto, la bellezza.”